Vallejo Game Air Face Painting + Shiveryah della Raging Heroes

da Giacomo Bellisi
71 visualizzazioni

Il primo acquisto fatto grazie ai primi frutti di questo blog è stato il set Vallejo Game Air Face Painting e per me è stato traumatico, non tanto per i colori, che sono favolosi, ma a causa della mia incapacità di usare decentemente un aerografo.

Ho preso compressore e aerografo e, dopo il primer, ho dato la prima mano con il colore Vallejo della pelle. Con il grilletto dell’aerografo sono decisamente scarso e, quindi, il modello è diventato praticamente una miniatura di Warhammer dipinta in pieno stile anni ’90, con pittura spessa 1cm e addio dettagli!

Nel panico ho chiamato la mia carissima amica Fernanda, che si merita uno shout-out grande quanto una casa, che armata di tutto punto nello stesso giorno è corsa a casa mia ed ha sverniciato con il Tamiya Lacquer Thinner la miniatura (menzione d’onore anche a questo prodotto che non conoscevo che svernicia tra poco pure le carrozzerie delle macchine senza far danni!). Fernanda poi, dopo aver ripreso i punti di giunzione della miniatura, ha steso la base usando il mio stesso aerografo e lo stesso colore del set e mi ha spiegato come fare a non inondare il modello dosando bene il grilletto. Sarebbe stato meraviglioso documentare con foto e video, ma Fernanda è stata rapida come Bolt ed io completamente assorbito dal vederla lavorare che non ho pensato di scattare neanche una foto. Prima o poi faremo una guida seria su come usare l’aerografo (non la scrivo certo io!)

Fernyartlab.net ⬅️ Sito internet
Fernyartlab su Instagram ⬅️ Follow! Dipinge veramente tanti bei modelli e c’è tanto da imparare anche solo guardando le foto

I colori

I colori del set sono 8 e vanno dal Pale Flesh allo Hexed Lichen e consentono di dipingere con una grande varietà di tonalità sia pelli maschili che femminili. All’interno del set c’è anche una guida molto bella realizzata da Àngel Giràldez che di miniature ne capisce non poco!

Colori Vallejo Game Air Face Painting
Inutile dire che questo set è pensato per l’aerografo ma nessuno vieta di utilizzare gli stessi colori a pennello, cosa che ho fatto sulla miniatura che grazie a Fernanda abbiamo salvato ❤️

Voto per i colori 10/10 che entreranno prepotentemente nel mio “set” di tonalità che utilizzo abitualmente per la pelle.

La miniatura

La miniatura è in resina, di ottima qualità, unica pecca che ho riscontrato era una linea che passava sull’occhio destro.
La scelta era tra lasciarla dov’era (cosa che ho fatto) o rischiare di danneggiare ulteriormente la faccia. Comprerò sicuramente altri modelli di questa casa, sia per utilizzarli come proxy sia per il semplice piacere di dipingerli.

Piccola nota personalissima, trovo superflua la scelta di coprire i capezzoli con l’espediente della collana e della ciocca di capelli. Principalmente perché è praticamente nuda e la copertura dei capezzoli non va ad aggiungere chissà quale livello di pudicizia, in più mi sembra un espediente un po’ silly per una miniatura che indossa un’armatura solo su braccia e gambe…

Per chi volesse sapere dove comprare questo modello vi lascio il link allo shop della Raging Heroes direttamente su Shiveryah.

Voto alla miniatura 9/10 causa linea sull’occhio, ma penso di essere stato poco fortunato io e non che sia la prassi per queste miniature.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @anotherminipainter

Articoli Correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo form sei consapevole del fatto che condividerai con noi alcuni dei tuoi dati. Per maggiori informazioni puoi visitare la nostra Privacy Policy.